San Giorgio a Cremano, Napoli, Italy

Pachimetria

La pachimetria corneale è  un esame che consente di misurare lo spessore della cornea. Tale spessore viene misurato in micron. La pachimetria può essere eseguita con un sistema ad ultrasuoni previa istillazione di collirio anestetico o con un sistema ottico.

E' indispensabile nella valutazione pre-chirurgia refrattiva, è inoltre importante nei ritrattamenti di pazienti già sottoposti a chirurgia refrattiva per riconoscere ed escludere dal trattamento pazienti con ectasie corneali. E' di grande utilità nella valutazione dei pazienti che presentano ipertono oculare.

Sedi in cui viene effettuato l’esame:Tutte.

Cataratta Cusati Ricerca

Chirurgia della Cataratta
Centro di Eccellenza

Il Dott. Giorgio Cusati, ha partecipato allo studio clinico multicentrico come : Sperimentatore Principale allo Studio Clinico Multicentrico ‘ELOOM’ sulla Profilassi Operatoria della Cataratta .

E' stato inserito fra i 20 centri sperimentali italiani del gruppo di studio ELOOM (Efficacia dell'olio liposomiale ozonizzato sulla flora microbica oculare prima dell'intervento di cataratta).

Un'ulteriore attestato della continua ricerca e attenzione alle nuove terapie che conferma Giorgio Cusati fra le eccellenze a livello nazionale per la chirurgia di cataratta.

Prenota la tua Visita Oculistica