Chirurgia del Glaucoma

Chirurgia del Glaucoma

Il Glaucoma è una malattia grave caratterizzata da un aumento della pressione oculare che, pur non dando sintomi immediati avvertibili dal paziente, provoca con l’andare del tempo un costante danno del campo visivo. Nel passato veniva talvolta chiamato anche il “ladro silenzioso della vista” proprio perché nelle prime fasi i sintomi sono assolutamente inavvertibili dal paziente, ma quando ormai la malattia è in stadio avanzatissimo il restringimento del campo visivo è tale che il paziente può perdere la vista. L’elevata pressione intraoculare nel tempo danneggia il nervo ottico in maniera irreversibile, restringendo appunto il campo visivo. Questo è il motivo principale per cui la prevenzione è particolarmente importante. La misurazione della pressione dell’occhio (tonometria), effettuata con regolarità, può evitare problemi veramente seri consentendo di intervenire tempestivamente per tenere la patologia sotto controllo.

Richiedi Informazioni

Femtolaser e Femtolasik

Femtolasik

Di ultima introduzione il Femtolasik, a differenza della tecnica LASIK tradizionale in cui viene effettuato un taglio con una lama da bisturi, con il laser Femtosecondo, il taglio viene fatto con il laser.
Corregge i tre più diffusi difetti visivi: miopia, ipermetropia ed astigmatismo In via sperimentale i trattamenti intracorneali per la correzione dell presbiopia. Un problema delle persone con età superiore ai 40 anni che sono obbligate ad utilizzare occhiali per la visione da vicino.
Il recupero è rapidissimo, il giorno successivo all'intervento, la gran parte dei pazienti operati è in grado di vedere 10/10.
Nel post-operatorio si possono verificare alcune ore di disagio ma si è già in grado di riprendere le proprie normali attività.

Femtolaser

Di ultima introduzione il Femtolasik, a differenza della tecnica LASIK tradizionale in cui viene effettuato un taglio con una lama da bisturi,
con il laser Femtosecondo, il taglio viene fatto con il laser. Corregge i tre più diffusi difetti visivi:

  • miopia
  • ipermetropia
  • astigmatismo
In via sperimentale i trattamenti intracorneali per la correzione dell presbiopia. Un problema delle persone con età superiore ai 40 anni che sono obbligate ad utilizzare occhiali per la visione da vicino. Il recupero è rapidissimo, il giorno successivo all'intervento, la gran parte dei pazienti operati è in grado di vedere 10/10. Nel post-operatorio si possono verificare alcune ore di disagio ma si è già in grado di riprendere le proprie normali attività.

Dove Siamo e Come Raggiungerci