Nel giugno del 2009, su iniziativa di un gruppo di professionisti che da anni lavorano nel settore sanitario e in particolare in quello oculistico, a San Giorgio a Cremano (Napoli) apre il San Giorgio Medical Center.
Un Centro che si occupa di Oculistica a 360 gradi.
La scelta del luogo di apertura a S. Giorgio a Cremano (NA), deriva sia dalla presenza oramai ventennale del Dott. Giorgio Cusati, Medico Chirurgo - Specialista in Oculistica - Primario Dell’U.O. di Oculistica - Casa Di Cura GE.P.O.S. di Telese Terme (BN), che ha da sempre svolto la sua attività professionale anche nel suo territorio di origine, sia dalla volontà di creare sul territorio una struttura di eccellenza in campo oculistico che potesse fornire ai pazienti, oltre che una visita specialistica, anche e soprattutto la possibilità di fare tutti gli esami diagnostici compresi quelli più avanzati: trattamenti laser e chirurgia oculare in regime ambulatoriale.
Il San Giorgio Medical Center, vista la sempre più crescente richiesta di prestazioni ad alto livello, è in grado di offrire una risposta per qualsiasi tipo di patologia oculare direttamente in sede. Il Centro è dotato di una struttura organizzativa moderna e, grazie alle apparecchiature diagnostiche sofisticate di proprietà ed alle tecniche più avanzate di cui è dotato, può garantire la massima sicurezza nei risultati e nella diagnostica avanzata e precoce.
E’ l’unico Centro a San Giorgio a Cremano ad essere dotato di una Sala Operatoria per chirurgia ambulatoriale autorizzata dal Sistema Sanitario Nazionale che permette di effettuare in anestesia locale tutti gli interventi di chirurgia oculare.
Tutti gli interventi sono eseguiti dal Dottor Giorgio Cusati, Direttore del Centro.
Il paziente è ricevuto in un ambiente molto accogliente da personale altamente specializzato. Dopo un’attenta diagnosi, è seguito, a seconda delle specifiche esigenze, nell’area diagnostica o in quella di terapia laser e chirurgia.
Il San Giorgio Medical Center è un ottimo Centro di Ipovisione. Il paziente è seguito dal primo incontro fino alla riabilitazione da operatori molto preparati e pronti a escogitare soluzioni più che mai individualizzate e mirate alle effettive possibilità e necessità delle persone.
Il team d’ipovisione lavora con l’obiettivo di far cambiare prospettiva al paziente, conducendolo, attraverso un percorso fatto di training e riabilitazione, a focalizzare l’attenzione sulla capacità visiva residua e su come sfruttarla al meglio piuttosto che sulla capacità visiva perduta.
In sede sono disponibili per le prove e per il successivo training, diversi tipi di ausili ottici come occhiali ipercorrettivi con lenti prismatiche per la lettura e le attività da vicino, binoculari galileiani con ingrandimento per le attività da lontano come guardare la TV; ausili elettronici tra cui video ingranditori portatili, video ingranditori da tavolo, software ingrandenti, strumenti per la sintesi vocale e altro.
La riabilitazione visiva è effettuata con sistema Flashing e materiale per la riabilitazione alla lettura.
La Mission del Centro è soddisfare le più ampie esigenze del paziente ed ha come Obiettivo la migliore assistenza al paziente dandogli Valore; sensibilizzare l’importanza della prevenzione della salute degli occhi nei grandi e nei piccini; informare attraverso validi consigli e stabilire un rapporto serio, di qualità e continuo.
Tutto lo Staff Medico e paramedico, iniziando dal Dottor Giorgio Cusati, è costantemente aggiornato sui progressi della medicina e dell’oculistica, non solo a livello medico-scientifico, ma anche e soprattutto tecnologico.
Il Marketing e la Comunicazione creano, attraverso accurate analisi del settore, i migliori mezzi per far sì che il Centro possa raggiungere i propri specifici obiettivi, proponendo innovazione, qualità, valore e sviluppo a tutto tondo con una sola persona al Centro: il Paziente.