San Giorgio a Cremano, Napoli, Italy

Capsulotomia YAG LASER

La capsulotomia è un trattamento effettuato con un particolare laser detto yag per la terapia della cataratta secondaria.

 

La cataratta secondaria è un'evenienza che sopraggiunge in una certa percentuale dopo l'intervento di cataratta.

 

In questo caso la capsula su cui poggia il cristallino artificiale impiantato, si opacizza determinando appunto la cataratta secondaria che provoca un annebbiamento della vista.

 

Tramite una serie di precisi spot laser, la capsula posteriore viene aperta come una tenda, lasciando un'ampia finestra in cui il cristallino artificiale è perfettamente trasparente.

 

Il trattamento è ambulatoriale ed assolutamente indolore.

 

Sedi in cui viene effettuato l’esame: San Giorgio Medical Center.

Cataratta Cusati Ricerca

Chirurgia della Cataratta
Centro di Eccellenza

Il Dott. Giorgio Cusati, ha partecipato allo studio clinico multicentrico come : Sperimentatore Principale allo Studio Clinico Multicentrico ‘ELOOM’ sulla Profilassi Operatoria della Cataratta .

E' stato inserito fra i 20 centri sperimentali italiani del gruppo di studio ELOOM (Efficacia dell'olio liposomiale ozonizzato sulla flora microbica oculare prima dell'intervento di cataratta).

Un'ulteriore attestato della continua ricerca e attenzione alle nuove terapie che conferma Giorgio Cusati fra le eccellenze a livello nazionale per la chirurgia di cataratta.

Prenota la tua Visita Oculistica